mercoledì 28 marzo 2018

RITORNA VINCITOR!


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO!!! Siamo sempre felice di poter pubblicare notizie come queste: doppiamente felici se a scriverci è il professor Ugo Marchetti, che non ha bisogno di presentazioni, ma che merita un monumento! Leggiamo allora  insieme cosa ci dice:

27 marzo 2018
FINALI DEL TORNEO INTERSCOLASTICO DI PALLAVOLO MASCHILE
Al torneo di pallavolo maschile hanno partecipato le scuole: NATTA, MOLINARI, VESPUCCI, SCHIAPARELLI, VIRGILIO, CATERINA DA SIENA e naturalmente il BESTA.
Il Besta si è qualificato come secondo del suo girone di qualificazione, così martedì pomeriggio la squadra composta da Andrea Lancianese di 2L, Andrea Capellano di 5A, Marco Farano e Luca Bontempi di 5B, Simone Verde di 4A, Billie Surisantos di 3A, Christian Gizdov di 4B e Filippo Sparaco di 4E. Purtroppo non ha potuto essere presente Alexander Iancu di 5A, che era stato uno dei protagonisti della qualificazione.
La prima partita con il Vespucci è tiratissima, il Besta vince il primo set ai vantaggi 19-17, poi però cala la tensione e perde il secondo; il terzo è punto a punto ed un attacco di Lancianese chiude sul 15-13.
In finale si rinnova il duello con il Molinari ed anche la finale finisce 2-1, testimoniando così il grande equilibrio tra le squadre.
Sicuramente Lancianese è il migliore tra le fila del Besta ma l’esperienza di Farano e Sparaco si è rivelata essenziale, così come l’entusiasmo di chi a pallavolo non gioca abitualmente come Surisantos, Bontempi e Verde e poi sfidiamo chiunque a immaginare che Gizdov giochi in realtà a calcio e Capellano a Baseball, dato che la loro tecnica non aveva nulla da invidiare rispetto a quella di altri giocatori di pallavolo tesserati.

Quindi si torna con la coppa!

1° BESTA
2° MOLINARI
3° VESPUCCI
4° SCHIAPARELLI    


Complimenti ai tuoi Compagni allora,
 e a tutti i Docenti di Scienze Motorie 
che sono i loro primi tifosi! 

Nessun commento:

Posta un commento