venerdì 9 marzo 2018

UN AMICO SPECIALE DEL BESTA

Raccontarsi è sempre difficile: essere vittima innocente  di un incidente che cambia la vita rendendoti disabile, può essere un'esperienza impossibile, da vivere e da far conoscere. Non è così per un Amico speciale del Besta, Alessio Tavecchio, che anche quest'anno è venuto a trovarci, con la sua vitalità, con la sua simpatia ma soprattutto con la sua prodigiosa voglia di vivere. 

Alessio ci ha parlato del suo libro, Il ragazzo che nacque due volte.   Leggi qui questa nota,  tratta dal suo sito : " A partire dal grave incidente motociclistico che ha subito a soli 23 anni, Alessio ripercorre il tempo della sua esistenza attraverso un quotidiano contraddittorio tra sofferenza e speranza senza mai dimenticare quel breve o lunghissimo attimo che, durante il coma, lo ha portato a contatto con una indimenticabile sorgente di luce.
C’è una porta dietro la quale si cela una dimensione ignota? A questa domanda Alessio tenta di dare risposta nell'ostinata ricerca di una guarigione scientificamente impossibile ma che tale non è nella nuova, inesplorata consapevolezza di essere soprattutto anima e non solo corpo. Una storia forte, di ragione e di sentimento, che spinge ognuno di noi alla ricerca del vero senso della vita fuori dalla limitata dimensione di spazio e di tempo che giornalmente cimentiamo."

Molti tuoi compagni hanno ordinato il libro, e, se lo desiderassi anche tu, in classe troverai il modulo per ordinarlo ad un prezzo riservato agli studenti. E, per conoscere meglio la storia di Alessio, clicca qui! o seguilo sulla Sua pagina Facebook.  

Il suo sogno è quello di realizzare una struttura che accolga gratuitamente tutte le persone disabili. 


Sei un grande, Alessio!


Nessun commento:

Posta un commento